Home ABRUZZO Un vero è proprio RIFUGIOMARE lungo la costa dei trabocchi! L’Abruzzo più...

Un vero è proprio RIFUGIOMARE lungo la costa dei trabocchi! L’Abruzzo più autentico da vivere in un luogo senza tempo

0
CONDIVIDI

RIFUGIOMARE  È un domicilio in grado di conciliare lo sguardo tra i grandi orizzonti del mare aperto, intitolato a Venere, e la sorprendente geografia di un territorio tanto vario quanto spesso sconosciuto, collocato com’è in un punto strategico della costa dei trabocchi nel comune di Rocca San Giovanni, località Piane Favaro.

La casa mette a disposizione:

  • Quattro confortevoli stanze, ciascuna con ingresso indipendente e bagno privato;
    Quattro micro mondi che alludono a diversi corpi di protezione con storie e memorie proprie; Fiurelle, Petrucce, Sabbiucce eMarine sono ciascuno il titolare di ciascuna stanza.
    Ogni stanza si evolve con il mutare del tempo, dei passaggi molteplici e delle identità degli ospiti e può presentarsi silenziosa, affabulatrice, sobria, procace…, comunque sorprendente senza mai esibirsi forzatamente.
    Tutte le stanze hanno a disposizione: dotazione accurata di biancheria da letto e da bagno, frigo, ed impianto Wifi.
    Delle quattro stanze doppie, due  usufruiscono di angolo cottura, e una delle due può accogliere fino a quattro ospiti.
  • Sala di soggiorno con uno speciale respiro spaziale capace di accogliere il dentro ed il fuori in una dinamica e sorprendente operazione di scambio
  • Spazi esterni molteplici e vasti, variamente curati e accostati tessendo intrecci, sovrapposizioni, contaminazioni con la specificità morfologica e vegetativa del luogo
  • Prima colazione, di adeguato ristoro e conforto, suggerita dalla novità del giorno e della stagione. A richiesta, è possibile usufruire del servizio di ristorazione con cucina ispirata alla tradizione territoriale e con particolare attenzione all’uso dei prodotti biologici.

      La cucina di Rifugiomare è un mondo di ascolti, di assonanze, di vecchie e nuove sapienze, c’è una cucina semplice sana e leggera in cui ogni ingrediente cerca di conservare il sapore di sé, la sostanza di sé, la memoria di sé e non vi sarà difficile riconoscerlo chiamarlo ancora per nome anche quando, spinto dall’incorreggibile istinto a fare comunella con altri (ingredienti) sembra apparire sotto mentite spoglie.

Dai più attenti osservatori nonché viaggiatori di territorio, l’Abruzzo è pensato come una vera e propria mappa, punteggiata fittamente di arte, storia e natura. Molteplici gli itinerari suggeriti tra cui il meraviglioso ” mare dei trabocchi presidiati” da alcune tra le più suggestive cittadine marinare di notevole interesse come Ortona e Vasto.

Buon viaggio…..

RIFUGIOMARE

C.da Piane Favaro, 179 – Rocca San Giovanni (CH)
Tel. e Fax +39 0872 608112 – Cell. +39 348 5417142

http://www.rifugiomare.it/

info@rifugiomare.it