Home I VIAGGI DI SONJA TODI – LOCAZIONE  anche per brevi periodi

TODI – LOCAZIONE  anche per brevi periodi

0
CONDIVIDI

Nella  città di Todi provincia di Perugia in Umbria affitto anche per brevi periodi in un palazzetto nel centro storico appartamento cielo terra due livelli, panoramico

L’Umbria è una piccola regione italiana, ma dal valore immenso sia dal punto di vista storico sia artistico.

Situata in posizione strategica per visitare l’Umbria, Todi offre al visitatore straordinarie sensazioni ed un irreale ritorno al passato, tra gli echi dei versi di Jacopone, l’aspra dolcezza delle sue colline, gli antichi sapori della terra e gli improvvisi profumi di una natura intatta e schietta.

Se avete deciso di partire per l’Umbria nella citta di Todi ci sono numerose attrazioni affascinanti e potrete trascorrere qualche giorno visitando monumenti e passeggiando nelle vie medievali.

Come prima tappa, nel centro di Todi, presso la Piazza del Popolo, nucleo cittadino nel periodo dei Comuni. Ammirate il Palazzo del Capitano e il Palazzo del Popolo. Il primo si trova sulla sinistra ed è costituto da una torre con alla base una scalinata che ne permette l’accesso. Il secondo, molto simile, presenta anch’esso una torre sebbene leggermente più alta della precedente e con merlature sulla sommità.

Sono palazzi duecenteschi dall’alto valore simbolico per la città di Todi; alcune sale dei due palazzi accolgono materiali appartenenti al Museo civico. Il museo presenta diverse sezioni. Una riguardante l’archeologia e l’arte, dove sono esposti alcuni reperti in ceramica che testimoniano le storiche attività commerciali dei cittadini di Todi.

CONTATTI:

Dott.ssa Lucia Polidori

Consulente Immobiliare e Professional Training

Iscr. REA n°  RM 1167255 Agenti di Affari in Mediazione Roma

Iscr. Ordine degli psicologi del lazio n. 2234

mail: info@luciapolidoriliolli.it

Tel: 06 87130526 – 328 4231041

www.luciapolidoriliolli.it