Home REPORTAGE IMMOBILIARE REPORTAGE IMMOBILIARE.Dottore… mi faccia ottenere questo mutuo, che poi saprò ricompensarla!-

REPORTAGE IMMOBILIARE.Dottore… mi faccia ottenere questo mutuo, che poi saprò ricompensarla!-

0

 

Chi tra noi Promotori, non si è sentito rivolgere da un Cliente, almeno una volta, questa frase? A me è capitato spesso… così ho deciso di scomporla per farne un’analisi, che alla fine mi ha portato a dare sempre la stessa risposta a colui che la proferisce

Bruno Battistioli

Promotore Creditizio MEDIOFIMAA 

DOTTORE
Innanzitutto sorrido… perchè sarebbe stata contenta mia madre che avrebbe tanto voluto che io mi laureassi, ma dopo il Liceo Scientifico la voglia di libertà, guadagno e ragazze, mi indusse a lasciare l’Università.
… che poi mi ero iscritto a Chimica Industriale e oggi, se avesi continuato, sarei sì Dottore, o per meglio dire Ingegnere, ma con una provetta in mano, e starei studiando molecole e atomi piuttosto che fluttuazioni di tassi e andamenti di mercato.

MI FACCIA OTTENERE
Qui si complica la cosa… detto così, ti spiazza, ti annichilisce, ti impaurisce. Per una richiesta che potrebbe non andare a buon fine, quando tu sai che per quel Cliente avrai elaborato molteplici soluzioni, studiato e analizzato documenti, parametrato in vari Istituti, passato la notte insonne in attesa di esiti e messo in moto anche il più remoto neurone della regione parietale del tuo cervello, al fine di poter realizzare il Sogno di colui che, a questo punto, non è più il Cliente, ma è diventato il tuo Amico.

QUESTO MUTUO
Si fa presto a dire “questo mutuo”…. quella che per il tuo Amico può sembrare una mera necessità economica, per te diventa uno studio approfondito su centinaia di informazioni economiche, personali e sentimentali, che ti permettono di far esplodere la tua capacità di Professionista, non solo per sfruttare il miglior prodotto che detieni nel tuo “Atelier”, ma anche per cucire su di lui un ottimo vestito che calzi a pennello, che duri anni e che non gli possa dare mai un problema.

CHE POI SAPRO’ RICOMPENSARLA
Questo potrebbe sembrare l’epilogo di moltissime favole… da Cenerentola, che da umile serva delle acide sorellastre sposa il Principe Azzurro e va a vivere in un Castello, a Pollicino, che abbandonato dai genitori poverissimi torna casa con l’oro dell’orco portando serenità e agiatezza alla famiglia.
Bene… se dovessi vivere con tutto ciò che mi è stato promesso negli anni, oggi sarei tutte le settimane sulla copertina di Time!
Per fortuna, con mia grande riconoscenza e gratitudine, mi permettono di scrivere due righe su Golden Attico!

Concludo rivolgendomi ai miei Amici ……
Sappiate che un Professionista è colui che mettendo in campo tutte le sue conoscenze, i sacrifici fatti per studiare e allinearsi al mondo attuale, e tutta la sua capacità, si prodiga al solo scopo di poter realizzare il vostro sogno: acquistare la Casa che state desiderando!
Ah già… qual è la mia risposta ?

“La mia più grande soddisfazione è rendere felice una Famiglia, ed è per questo che mi piacerebbe… non essere considerato il Suo Consulente, ma il Suo Compagno di squadra, che scende in campo con Lei con tutta la voglia di lottare, sudare e magari vincere, anche se a volte ciò non accade.
Comunque, da buoni Amici, che si vinca o si perda, si ricordi… alla fine la pizza la pago IO!!“