Home I VIAGGI DI SONJA Tra Arezzo e San Sepolcro una dimora storica d’eccellenza vi attende per...

Tra Arezzo e San Sepolcro una dimora storica d’eccellenza vi attende per farvi trascorrere momenti di relax nella campagna toscana

0
CONDIVIDI

 

Il “Canto degli Alberti” è un’antica dimora di campagna in pietra che veniva utilizzata come casa colonica e scuderia di cavalli padronali. E’ una parte del limitato borghetto composto da villa seicentesca e da caseggiati rurali adibiti a granaio, officina e mulino, testimonianza dell’antica fattoria della Valle del Tevere.

La veduta panoramica offre al turista, il verde delle digradanti “Alpi della Luna”, con prati, colline e boschi dove si possono fare riposanti passeggiate e, nella stagione consentita, raccogliere funghi e tartufi.

Canto degli Alberti è circondato da un parco all’italiana in parte terrazzato in cui l’ospite potrà rilassarsi e godere la vacanza in assoluta riservatezza, immerso nel verde dei pini, dei noci, dei tigli, dei platani e delle secolari querce.

La dimora è formata da quattro appartamenti, tutti indipendenti, intatti nella loro autentica struttura, pur offrendo massimo confort. Due appartamenti si trovano al piano terra: la ‘Limonaia’ e la ‘Stalla’; due si trovano al primo piano: il ‘Fienile’ e il ‘Camino’.

La “Limonaia” può ospitare 4 persone (2+2), ha una camera matrimoniale, un salotto con divano letto doppio, un angolo cottura e un ampio bagno.Muri in pietra a vista, travi in legno, pavimenti in cotto; l’appartamento è arredato in modo particolare ed  è dotato di: stoviglie, riscaldamento autonomo, gas, frigo, microonde, televisore satellitare, biancheria da bagno e da cucina, lenzuola, connessione wi-fi. Appartamento indipendente situato a piano terra.

La “Stalla” può ospitare 4 persone (2+2, ha una camera matrimoniale, un salotto con divano letto doppio, un angolo cottura e un ampio bagno.Muri in pietra a vista, travi in legno, pavimenti in cotto; l’appartamento è arredato in modo particolare ed è dotato di: stoviglie, riscaldamento autonomo, gas, frigo, microonde, televisore satellitare, biancheria da bagno e da cucina, lenzuola, connessione wi-fi. Appartamento indipendente situato a piano terra.

Il “Fienile” può ospitare 5 persone (4+1), composto da una camera matrimoniale, una cameretta con letti a castello, un salotto con poltrona letto, un angolo cottura, un bagno e un antibagno. Muri in pietra a vista, travi in legno, pavimenti in cotto; l’appartamento è arredato in modo particolare ed è dotato di: stoviglie, riscaldamento autonomo, gas, frigo, microonde, televisore satellitare, biancheria da bagno e da cucina, lenzuola, connessione wi-fi. Appartamento indipendente situato al primo piano

Il “Camino” può ospitare 3 persone (2+1), è la parte più antica del casale ed è composto da una camera matrimoniale, un salottino con una poltrona letto singolo, un grande camino in pietra serena, una sala da pranzo rialzata con angolo cottura e un ampio bagno. Muri in pietra a vista, travi in legno, pavimenti in cotto; l’appartamento è arredato in modo particolare ed è dotato di: stoviglie, riscaldamento autonomo, gas, frigo, microonde, televisore satellitare, biancheria da bagno e da cucina, lenzuola, connessione wi-fi. Appartamento indipendente situato al primo piano.

CONTATTI

CANTO DEGLI ALBERTI

Località Pocaia, 28 – Le Ville di Monterchi (AR)

Phone
Tel. 0039 0575 70089 Cell. +39 3498418957

Email

info@cantodeglialberti.com

Sito:

www.cantodeglialberti.com